Concimi professionali per l'agronomia
Una buona concimazione è uno degli aspetti fondamentali per avere una produzione adeguata.
E' importante scegliere il fertilizzante ideale che rispecchi le reali necessità della pianta in base anche alle caratteristiche del terreno.
Nella sua fase fenologica la pianta ha differenti esigenze che possono essere soddisfatte in momenti diversi
Azoto
Fondamentale per la crescita della pianta. Contribuisce alla formazione della clorofilla, delle proteine, degli acidi e degli aminoacidi.
Fosforo
E' strettamente legato ala formazione dei fiori, allo sviluppo delle radici e alla struttura dei germogli. Esalta la stabilità dei tessuti rendendoli robusti. Aiuta la pianta a difendersi dall'attacco dei patogeni.
Potassio
Assicura stabilità e qualità alla pianta regolando processi fondamentali alla pianta come l'apertura/chiusura dei pori. Fondamentale per la sua azione di sintetizzare gli zuccheri.
Calcio
Incide sul processo di crescita della pianta grazie ad un'azione di regolatore. E' importante che nelle radici ci sia sempre un apporto sufficiente di calcio adeguato
Magnesio
Ruolo primario per la fotosintesi delle piante. Determinante nella formazione degli zuccheri,
delle proteine e dei grassi
Zolfo
Ricopre il ruolo di antiparassitario naturale per difendere il raccolto dai parassiti.
Per tutti coloro che utilizzano la Fertirrigazione disponiamo di un'ampia gamma di prodotti idrosolubili da sciogliere direttamente in acqua. I nostri prodotti hanno titoli differenti da utilizzare in base alla fase fenologica ideale della pianta.
Sempre per la fertirrigazione abbiamo a catalogo diversi fertilizzanti liquidi.
Concimazioni per il biologio
Anche per quanto riguarda i fertilizzanti, disponiamo di un'ampia gamma di prodotti specifici per il l'Agricoltura Biologica. Trattasi di prodotti di origine animale e vegetale che si utilizzano in maniera analoga a quelli convenzionali.
Il nostro staff sarà al vostro servizio per individuare le migliori soluzioni alle vostre esigenze.